Dal 12 al 15 maggio torna Rimini Wellness, il sesto appuntamento della più grande kermesse italiana del benessere, del fitness e dello sport. Ecco una rapida panoramica delle novità più sfiziose da provare e degli eventi da non perdere.
Connect
Tweet
Pinterest
Whatsapp
Email
Burlesquemania. Sulla scia della tradizione inglese vittoriana, il Burlesque impazza in tutte le palestre italiane. Dedicato alle donne che vogliono tenersi in forma riscoprendo il loro lato più sexy e femminile, questo workshop richiede un equipaggiamento preciso: scarpe col tacco, corsetto, calze autoreggenti, completo intimo e guanti (in calendario venerdì).
Dimagrisci con il Walkexercise. Ti piace camminare? Allora devi partecipare al
Walkexercise, un corso di gruppo dinamico e divertente che permette di sfruttare
tutti i benefici della camminata muovendosi a ritmo di musica. Perfetto per chi
vuole perdere peso, questo training è ideale per tonificare gambe e glutei (in programma da giovedì a domenica).
Rilassati con la Bioginnastica. Vuoi provare un vero percorso benessere che rilassa i muscoli e svuota la mente? Entra nel Biovillaggio. Approfitta dell’offerta per le lettrici di Starbene per scaricare la tensione e ritrovare un rigenerante equilibrio corpo/mente con la Bioginnastica (vedi box sotto).
Ridi con lo yoga. Lo sapevi che ridere fa bene alla salute? Proprio così. Ora è anche una disciplina: si chiama yoga della risata ed è stata inventata dal medico indiano Madan Kataria, che dal 1995 invita le persone a farsi una risata in compagnia. L’allegria è contagiosa ed è in grado di rinforzare il sistema immunitario e stimolare la respirazione profonda, inducendo un intenso relax (in programma venerdì e domenica).
Vieni al Biovillaggio con Starbene. Nel padiglione più interessante della fiera ci sarà anche Starbene. Per le nostre lettrici ecco tre workshop di “prova” previsti per sabato 14: una lezione con un fisiatra sul mal di schiena, una lezione con un nutrizionista sull’ansia alimentare e una lezione con un medico estetico sulla cellulite. Per partecipare, puoi mandare una mail a f.filipponi@riminifiera.it. 30 lettrici riceveranno il biglietto d’ingresso da ritirare presso il gazebo dell’ingresso sud. Rimini Wellness è aperto al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 19. Il biglietto (valido 4 giorni) costa 30 € (16.50 € se lo acquisti online).
Per informazioni: Rimini Wellness, tel. 0541-744255, o visita il sito Rimini Wellness 2011