Obiettivo dell’incontro è quello di fornire informazioni ai cittadini e alle famiglie su terapie, percorsi diagnostici terapeutici e assistenziali delle neoplasie, screening di popolazione, diagnostica precoce delle malattie tumorali e supporto psicologico delle persone affette da tumore.
L'associazione ERONE onlus è nata proprio allo scopo di sostenere le persone nel delicato momento che va dalla diagnosi di tumore all’inizio del percorso terapeutico vero e proprio, fornendo informazioni e rispondendo a dubbi e domande.
Interverranno all’incontro il Dr. Alberto Vannelli, Presidente ERONE onlus, che opera nel reparto di Chirurgia Gastroenterologica Oncologia dell'Ospedale Valduce e la Dr.ssa Sara De Dosso, Capoclinico del Gruppo nuovi farmaci all'Istituto Oncologico della Svizzera Italiana.
L’appuntamento è sabato 26 gennaio alle 17:00, alla sala parrocchiale di via S.Ambrogio Mariano Comense. Per ragioni organizzative è consigliabile confermare la propria partecipazione via mail o telefono a questi recapiti:
emily.pagani@libero.it, telefono: 348.004.74.07, Associazione ERONE onlus