Vaccino covid
Salve, sono una ragazza di 24 anni e qualche giorno fa ho fatto il vaccino covid Pfizer. I due giorni successivi ho avuto febbre a 38 e vomito. Mi chiedo, come mai a differenza dei miei famigliari e di mia sorella di un paio di anni piú piccola, io ho avuto una risposta cosí forte? Loro proprio niente, nemmeno mezzo mal di testa. Devo preoccuparmi per la seconda dose? GrazieLa risposta
La somministrazione del vaccino anti-Covid (di tutte le specie) si accompagna in un certo numero di casi a reazioni avverse e ad effetti indesiderati come febbre, cefalea, artralgie, spossatezza etc .Questa fenomenologia si verifica in un numero limitato di vaccinati con qualche differenza tra le varie qualità di vaccino (ma il vaccino Pfizer-Biontech sembra essere quello che dà luogo ad una percentuale maggiore di effetti avversi). Comunque si tratta di una sintomatologia che regredisce in un paio di giorni e che viene per lo più ben tollerata.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z