Trombosi da vaccinazione anticovid
Gli incidenti da vaccinazione anticovid-19 per quanto rari colpiscono a caso individui apparentemente sani. In particolare il danno frequente è una trombosi polmonare o cerebrale. Chiedo se prima della vaccinazione sia consigliabile una terapia con anticoagulanti. Ad esempio prendere della cardioaspirina 10 giorni prima e dopo la vaccinazione. O almeno eseguire un esame del sangue mirato alla coagulazione. GrazieLa risposta
Si stanno eseguendo esami di sangue prima della vaccinazione (in particolare il D-Dimero) su consiglio di qualche medico, ma in realtà sono iniziative che non hanno ancora il suggello della ricerca medica e della sperimentazione. Pertanto anche l’uso di anticoagulanti o di anti aggreganti (come l’acido acetilsalicilico) appaiono dettati dal tentativo di fugare nei pazienti che si accingono alla vaccinazione, le preoccupazioni innescate dalle notizie diffuse dai mass-media.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z