Tonsillite o mononucleosi?

Buongiorno sono una ragazza di 34 anni. Venerdi purtroppo ho subito un raschiamento per un aborto ritenuto...svegliandomi dall anestesia (generale, mi hanno addormentata con una flebo) lamentavo dolore alla gola. Domenica il dolore era aumentato e sul lato sinistro della tonsilla si era formata una patina bianca scura che poi con i giorni a seguire copri' tutta la tonsilla. Mi recai alla guardia medica mi hanno fatto un tampone rapido faringeo risultato negativo, mi diedero uno spraybl x 4 giorni e un colliro per l'occhio (congiuntivite). Nei giorni seguenti la situazione non miglioro' vedevo delle afte che mi causavano dolore alla deglutizione e mangiando...infatti ieru mi recai alla guardia medica di nuovo, tampone di nuovo negativo mi hanno dato zitromax x 3 giorni e se non migliora fare un prelievo di emocromo con ebv x la mononucleosi. Io non ho febbre (il massimo è stato 37.7) stanchezza debilitante no (sono beta talassemica e adesso mi trovo in una leggera anemia post raschiamento) L'unico che ha avuto il mio stesso problema è stato mio figlio 4enne ha avuto una faringite con piccole placche di muco in gola. Potrebbe essere la stessa cosa? Io ho molto dolore a livello anche delle orecchie e alla bocca. Avevo fatto qualche giorno prima del raschiamento le analisi standard e quelle del cmv ed erano negative... Puo' andare via da sola? O è qualcosa di piu serio? Spero in una vostra risposta

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non penso a nulla di serio ma la faringite potrebbe essere conseguente alla anestesia generale e alla  respirazione assistita che ne è conseguita. Credo che in qualche giorno tutto tornerà a posto. 

Domande correlate

Pause sportive involontarie

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.

Vedi tutta la risposta

PLT BASSO

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.

Vedi tutta la risposta

Risultati test Sierologico Herpes Simplex 1/2

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio