Rialzi di temperatura al pomeriggio
Buongiorno, sono una donna, 40 anni, non fumo, bevo poco. La mia temperatura normale in genere è piuttosto bassa, intorno ai 36°, ma da alcuni mesi riscontro quasi ogni pomeriggio aumenti anomali, fino a 37.1-37.2°, per poi tornare nei range normali la sera. Le analisi fatte (emocromo, PCR, VES, LDH, fibrinogeno) sono tutte risultate nella norma; io però ho letto che questo tipo di rialzi termici potrebbe essere la spia di masse tumorali in crescita e mi sono un po' spaventata. Chiedo perciò quale possa essere la causa scatenante della mia febbricola pomeridiana, che ormai dura da marzo-aprile, e quali ulteriori esami potrei fare per escludere patologie serie. Grazie!La risposta
Gli esami che lei ha effettuato possono escludere molte patologie di tipo neoplastico o reumatologico. E comunque a distanza di tempo, se il fenomeno febbrile persistesse, sarebbe opportuno ripeterle con altre ricerche cliniche che sarà il suo medico curante a consigliarle.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z