Problema di fertilità

Buonasera ho 31 anni e un bambino di 3 anni e 3 mesi , stiamo cercando la seconda gravidanza da circa un anno ma non arriva abbiamo fatto visite entrambi e va tutto bene per il primo e' arrivato il primo mese può essere perché ci penso troppo?? Non so come fare a non pensarci lo desidero troppo cosa fare ?? Altre visite ??

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Mia cara, ha fatto visite… tutto bene… Come spesso succede non si trova la causa del perché. Diversi centri di Sterilità utilizzano lo stesso protocollo ma talvolta lo scrupolo dell’operatore può fare la differenza . Quando non si trovano cause specifiche si può ricorrere ad indagini ulteriori . Ad esempio un test HPV positivo nel seme, per l’uomo, l identificazione di un test del DNA positivo per la sensibilità al glutine , per la donna , possono essere un un motivo di ostacolo alla fertilità ma spesso non fanno parte del protocollo tradizionale Certamente ilpensiero ossessivo non aiuta ..può rendere penosa la vita di coppia e la sessualità .ma certo non può farsene una colpa ! Alla luce della esperienza della Medicina Integrata che vivo quotidianamente posso solo consigliarle di trovare una nuova fiducia trovando dei medici che sappiano collaborare secondo la loro specialità per trovare una soluzione su misura per lei , oltre i protocolli consolidati ospedalieri . Molte coppie sono state supportate dalla medicina biologica, con terapie ormonali LOW dose , agopuntura , percorsi di Counseling , programmi nutrizionali personalizzati , integratori alimentari, certamente in collaborazione con eventuali cure dei centri di sterilità ospedalieri . Trovo da parte di colleghi sempre più disponibilità ed ‘apertura ‘ quando si pone in primo piano la salute dei pazienti . Coraggio cara, un po’ di forza ancora .. E liberi un po’ testa cuore e pancia : i bimbi non si fanno, si ricevono!

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio