Probabile gravidanza?

Io e il mio ragazzo abbiamo un dubbio per quanto riguarda il ciclo. L'ultima volta che l'ho avuto è stato il 13 luglio 2017 (con un ritardo di qualche giorno a causa dello stress della maturità). I primi di agosto ho avuto dei problemi molto seri con mia madre che mi hanno stressata moltissimo, è stato un periodo duro, dove diversi problemi si sono accavallati. Sempre in quel periodo io e il mio ragazzo abbiamo provato la penetrazione senza preservativo (perdoni la schiettezza) però siamo stati meno di un minuto e si muoveva quasi per niente per paura di causare problemi. Lui dice che non è nemmeno uscito il liquido pre spermatico, non è venuto dentro ed è più o meno tranquillo. Abbiamo anche fatto un test di gravidanza 10 giorni dopo ed è risultato negativo. Io ho dei doloretti tipici del ciclo ma sono davvero deboli e durano qualche secondo, poi spariscono. L'altra sera ho avuto dolori continui come se dovesse venirmi il ciclo ma a fine serata sono spariti e mi ritrovo nella stessa situazione. Secondo lei è solo questione di stress oppure devo preoccuparmi? È normale avere dei doloretti in questo modo? Cosa potrebbe voler dire?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Nella sua storia mi sembra prevalente lo stress.Tuttavia se continua così le conviene fare un test di gravidanza tra 15 giorni e poi tra due o tre mesi, degli esami ormonali.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio