Potrei essere in stato di gravidanza?

Salve, sono una ragazza di 22 anni e scrivo perché avrei bisogno di alcune risposte, quindi cercherò di essere più dettagliata possibile e mi scuso se dovessi dilungare. Da un anno assumo regolarmente la pillola Effiprev, il mio ultimo ciclo mestruale, come previsto, è stato dal 5 all'8 Luglio. A causa di un episodio di candida, mi è stato prescritto Fluconazolo Ratiopharm 150 mg, ed anche il mio fidanzato si è sottoposto alla cura, nei giorni 8 e 11. Scioccamente, ho avuto rapporti non protetti il giorno 11 e il giorno 12, uno dei quali è stato completo. Il 13 avevo una visita ginecologica, e durante l'ecografia trasvaginale, mi ha riferito che stavo ovulando, e mi ha chiesto se stessi continuando ad assumere la pillola, e così è stato. Purtroppo a causa di problemi personali, in questo periodo mi è capitato di non assumere la pillola nel tempo in cui avrei dovuto, prima e dopo le 12 ore di cui si dispone. Ora, la mia domanda è, come è possibile che abbia ovulato se la pillola serve proprio per bloccare questa fase? c'è la possibilità che possa essere in stato di gravidanza? Potevo chiederlo a lei sul momento, ma in realtà ho pensato meglio dopo al contenuto delle sue parole. Spero di ricevere una risposta al più presto, ho scritto ovunque, ma non ho avuto risposte. La ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Mia cara non è facile risponderti .. Hai fatto un po di confusione e non posso consigliarti su il dubbio di una collega nel corso della sua visita . Credo sia meglio che ti faccia seguire da un medico che risponda alla tua fiducia e che ti  guido nella contraccezione , in consigli per evitare le infezioni .. Insomma , il tuo medico Ginecogo di fiducia ! 

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio