Perchè dopo che mi depilo con il rasoio mi prude la pelle?che rimedi ci sono?

Da anni mi depilo gambe e braccia sotto la doccia con il rasoio e, solo da qualche tempo, i giorni successivi alla depilazione avverto un prurito insopportabile che mi porta a grattarmi la pelle energicamente. A volte creo proprio dei graffi rossi o mi si formano delle bollicine rosse, specie sull'inguine (nonostante scrub e guanto ruvido...). Puó essere un po'di follicolite? Esistono pomate ad hoc per alleviare questo problema?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Probabilmente,ha una pelle sensibile. Provi a lavarsi con un detergente oleato e poi applichi una crema corpo,senza profumo(che troverà in farmacia).Per la follicolite da rasatura, troverà un’ampia scelta di lozioni, sempre in farmacia.

Domande correlate

Cheloide

avatar Altro Starbene Risponde x

Io le consiglio di ritornare dallo specialista che ha eseguito la crioterapia.

Vedi tutta la risposta

Orticaria o acari?

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,il quadro clinico potrebbe essere compatibile con la diagnosi di orticaria.Occorre fare un’accurata anamnesi,per capirne la causa.Potrebbe essere una causa infettiva(come lei stessa ha...

Vedi tutta la risposta

LABBRA SCREPOLATE

avatar Altro Starbene Risponde x

Salve,provi ad applicare uno stick labbra 50+ ( Bio Nike,La Roche Posay,ecc),la mattina e piu’ volte al dì.Se il problema  continua, si rivolga ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio