Mi sto ammalando troppo spesso

Gentili Dottori, sono una ragazza di 24 anni alta 165cm e peso 57Kg, studio all'università, ho praticato nuoto per 12 anni fino ad Aprile di quest'anno. Chiedo un consulto qui in quanto sono parecchio preoccupata dal fatto che è la terza volta che mi ammalo in un mese e mezzo a partire da Ottobre di quest'anno, non ho mai avuto il Covid e sono vaccinata con 3 dosi di Moderna. Erano più di 2 anni che non mi ammalavo. Nel 2011 sono stata operata di tonsillectomia. Come farmaci assumo Paroxetina 10mg la mattina e la sera la pillola anticoncezionale. A Settembre ho fatto analisi del sangue e urine di routine ed è risultato tutto ok (emocromo, potassio, sodio, vitamina D, vitamina B, profilo lipidico e coagulativo) tranne un leggero innalzamento dei globuli bianchi che erano a 11 anzichè a 10 anche se non avevo nulla. Questi malanni iniziati da Ottobre di quest'anno consistono in mal di gola forte, debolezza forte e produzione di catarro senza febbre. La mia temperatura standard da anni è 37.2°. Il tampone risulta negativo. I sintomi passano dopo almeno 3 o 4 giorni e guarisco completamente dopo 7 giorni. Non mi era mai successo prima di ammalarmi così spesso, è vero anche che all'università non sto più usando la mascherina e nessuno la usa e spesso c'è gente che viene ammalata senza mascherina. Resto in attesa di un Vostro cordiale riscontro. Distinti saluti, vi ringrazio, Chiara

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Le consiglierei di fare un tampone faringeo per la ricerca dello streptococco e di fare un esame del sangue per VES,PCR, TAOS.

Domande correlate

Pause sportive involontarie

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.

Vedi tutta la risposta

PLT BASSO

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.

Vedi tutta la risposta

Risultati test Sierologico Herpes Simplex 1/2

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio