Mal di testa da contrattura o derivante dalla mandibola?

Buonasera dottori non so se è giusto scrivere in questa sezione. Avevo scritto tempo fa per un problema piu o meno simile. Settimana scorsa ho avuto un forte raffreddore ( senza febbre) dove avevo molto dolore nella zona fronte occhi e anche zona mandibola. Mi ha lasciato con molti dolori dietro la nuca e al collo tanto da sentirmi come un peso sulla testa. Oggi ho fatto una seduta dall osteopata perché non ce la facevo piu, mi ha riscontrato molte contratture a livello cervicale e dei muscoli cranici. Tornata a casa mi sento di nuovo questo forte dolore ..a detta dell osteopata è normale dopo delle manipolazioni , ma essendo un tipo ansioso ho paura. Secondo l'osteopata la tensione e l' ansia mi hanno provocato queste contratture anche a livello facciale dei muscoli. Da piccola ho sempre sofferto di emicrania ..prendevo delle gocce depakin ( prescritte dal neurologo, avevo avuto delle convulsioni febbrili Ho fatto una visita neurologica presso un dottore esperto in cefalee ..la vista è stata online purtroppo per via del covid  ma mi ha riscontrato un emicrania senza aurea , purtroppo al controllo nel momento in cui si poteva andare non sono riuscita vivendo all estero. Sono stata bene una volta riuscita a curare la mia ansia, ma purtroppo mi è ritornata in maniera forte dopo il mio terzo aborto con raschiamento a novembre . Ho problemi anche di algie ai muscoli masticatori porto un bite notturno x un problema mandibolare ..di cui ultimamente la mia mandibola si devia un po. Volevo chiedere veramente queste contratture generano questi sintomi? Perché ho seriamente paura , di problemi celebrari . La pressione è anche ok ..non so piu cosa fare Oltre a delle sedute dall osteopata o dei massaggi :(

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Certamente l’ansia di cui lei sicuramente soffre nella sua forma generalizzata, può dare quel tipo di sintomatologia facciale.

Domande correlate

Pause sportive involontarie

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.

Vedi tutta la risposta

PLT BASSO

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.

Vedi tutta la risposta

Risultati test Sierologico Herpes Simplex 1/2

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio