Linfonodi inguinali

Buongiorno.. Ho fatto un ecografia per i linfonodi inguinali ingrossati.. Mi hanno detto che sono reattivi perché mi depilo con silk epil, hanno anche trovato delle cisti sebacee, poi a sinistra ho un linfonodo su cui l'ecografa ha un dubbio perché è leggermente tondeggiante, però nel referto mi ha scritto che questo linfonodo e di significato reattivo ma è necessario un controllo evolutivo. Devo preoccuparmi? Può essere un linfoma? Ho fatto gli esami del sangue e sono tutti a posto a parte le alfa globuline 1 che sono un po' alte ma di pochissimo... Il linfonodo che mi hanno riscontrato e di 9 per 7 mm. Ho tanta paura... L'ecografa mi vuole rivedere fra 20 giorni mi ha dato la gentalyn beta da mettere.. Lei cosa mi dice?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

La cosa più probabile è che sia come pensa l’ecografista e come appare ora, cioè che ci sia stata un’infiammazione che ha provocato la reazione linfonodale quindi l’ecografia successiva dovrebbe confermare questa ipotesi.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio