Informazione vaccino covid

Buonasera. Vorrei gentilmente avere un informazione/consiglio. Sono padre di famiglia di 54 anni e ho due figli e moglie. Purtroppo nel giro degli ultimi 7 giorni un figlio e mia moglie sono risultati positivi al covid. Io e l altro figlio abbiamo aiutato I due positivi durante la quarantena. Oggi anche l altro mio figlio ha iniziato a manifestare sintomi e domani va a fare il tampone, ma avendo febbre e brividi, presumiamo sia positivo anche lui. Con lui però in questi giorni sono stato a contatto per dare supporto agli altri due positivi. Io per ora non ho sintomi, ho fatto un tampone martedi e sono risultato negativo. L'unica cosa è che ho prenotato la dose di vaccino( la terza per sabato) e non vorrei ritrovarmi nella situazione di sviluppare I sintomi durante il vaccino( il giorno stesso o I giorni seguenti). Cosa ki consiglia lei? Andare a farlo comunque correndo il rischio di sviluppare anche io I sintomi e l inf3zione durante I giorni post vaccinazione o è meglio che rinvio e aspetto qualche giorno? Consideri che in questo momento vivo in casa con 3 persone positive e con una di esse sono anche stato a contatto personalmente in questi giorni per dare supporto agli altri due. Grazie mille in anticipo, spero di aver charito

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Dopo un tampone che è risultato negativo può effettuare la vaccinazione ed anche nella ipotesi che possa sviluppare una positività nei giorni prossimi ciò  non provoca nulla di grave o di pregiudizievole per la vaccinazione..

Domande correlate

Pause sportive involontarie

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.

Vedi tutta la risposta

PLT BASSO

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.

Vedi tutta la risposta

Risultati test Sierologico Herpes Simplex 1/2

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio