Ho mangiato tagliatelle con sugo ammuffito
Salve, oggi ho preparato delle tagliatelle con il sugo (quello della Jolly Colombani) e non ho chiesto a mia madre da quanto tempo la confezione fosse aperta e all'interno del frigo, sta di fatto che prima di cucinarlo ho fatto sgocciolare del liquido che usciva dal cartone, poi l'ho agitato ed infine l'ho versato sul tegame. Quando, dopo pranzo, ho detto a mia madre questa cosa si é infuriata brutalmente dicendomi che quel sugo era in frigo da tantissimo tempo e che era tutto ammuffito, ma quando lo assaggiavo per sistemarlo con i condimenti non ho percepito nessun cattivo sapore, quindi adesso non so cosa pensare. Come mi devo comportare? Sino ad ora non ho alcun mal di stomaco o malessere, ma mia madre dice che potrebbero trasformarsi in tumori. Potreste gentilmente consigliarmi sul da farsi? Suellen,20 anniLa risposta
Dica a sua madre di tranquillizzarsi e la avverta che la prossima volta i cibi vecchi e scaduti li butti invece di conservarli in frigo. Comunque, stia tranquilla che non le succederà niente, ed è assolutamente inutile stressarla con la paura di una tossinfezione alimentare che non ci sarà.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z