Epistassi anziana diabetica
Salve vi scrivo per curiosità riguardante mia nonna. Soffre di episodi di epistassi abbondante da 4 giorni a questa parte, portata più volte al pronto soccorso. Prende cardioaspirina, soffre di pressione alta e diabetica. Gli otorino del pronto soccorso hanno detto che è causata dalla pressione, mentre il medico curante dice di sottovalutare la cosa è che probabilmente è dovuta dalla cardioaspirina. Vorrei più chiarimenti per quanto sia possibile. Grazie e Saluti.La risposta
Può darsi che siano entrambi questi fattori -la ipertensione arteriosa e l’uso dell’acido acetilsalicico (Cardioaspirin) – a entrare in gioco nel determinare le epistassi. Per cui si può provare a interrompere il farmaco sostituendolo con un anticoagulante iniettivo come la eparina a basso peso molecolare (Clexane 4000 U.I.) per una decina di giorni e contemporaneamente a effettuare controlli costanti della pressione arteriosa tentando di controllarla con farmaci efficaci. Senta comunque il suo medico curante.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z