Epatite b
Salve vorrei un consiglio, sto insieme ad una persona da 1 anno che é affetto da epatite b (scoperta per caso perché mai avuto sintomi) prende a vita ogni giorno Entercavil. Ha saltato esami controllo causa covid visto che si prende cura di sua madre (ictus e immonodepressa) evita di andare negli ospedali. Abbiamo rapporti completi. A maggio ho donato sangue (dono 1 volta l anno perché ferro basso) ed ho fatto esami maggio (incluse epatite) negativo. La mia domanda è, posso stare serena o è necessario fare qualche esame? Nel caso esiste un semplice esame sangue in laboratorio (considerando anche spese economiche)? La ringrazio in anticipo e spero di avere una risposta quanto prima.La risposta
In realtà corre rischi di poter contrarre l’infezione dell’epatite B che si trasmette anche con i rapporti sessuali. Può fare analisi come l’HBsAg che svela una infezione di questo virus per accertare se è o meno infetta. E comunque le consiglierei di avere rapporti sessuali protetti.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z