Eparina e conseguenze
Gentilissimo Dottore, grazie per la risposta che mi ha dato al mio quesito scritto poco fa riguardo la terapia eccessiva di eparina, per Covid, essendo un soggetto sano e con sintomi della malattia lievi. Mi sono confrontato anche con un altro medico e mi ha dato la stessa sua risposta, dicendomi di chiedere al medico di base di sospendere la terapia, inutile e eccessiva. Quello che le volevo dire è che ho paura che queste 3 punture fatte inutilmente possano portarmi qualche danno. Le ripeto, io sono un soggetto sanissimo e con coagulazione del sangue (dalle ultime analisi fatte) perfetta. Non vorrei che questa inutile somministrazione di eparina mi possa arrecare qualche spiacevole effetto collaterale. L’altro dottore con il quale mi sono confrontato mi ha detto di stare tranquillo e che l’eparina è un farmaco tollerabile, che si smaltisce e che fanno anche le donne in gravidanza. Però ne approfitto della sua celerità, gentilezza e disponibilità per chiederle di nuovo un parere. Grazie ancora e cordiali saluti.La risposta
Concordo con l’altro collega sulla innocuità del trattamento eparinico specialmente a così basse dosi. come le ha fatte lei. Stia tranquillo che nessuna conseguenza avrà dalla terapia – eccessiva per le limitate manifestazioni del Covid che lei ha avuto – consigliatale in questo frangente.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z