Dolore e insufficienza venosa? Cosa fare?
Buonasera, ho 30 anni e soffro di insufficienza venosa alla grande safena e avrei dovuto essere sottoposta all'intervento che è stato rimandato. D'estate soffro tantissimo.. gambe gonfie, doloranti, prurito. La vena è molto evidente, in tutta la gamba, tortuosa e sempre più ingrossata e, in attesa dell'intervento, sto facendo esercizio fisico, sto utilizzando la cyclette con resistenza leggera. È normale che io senta dolore alla gamba anche mentre pedalo? E soprattutto dopo che termino l'allenamento.. sento la gamba sempre più pesante. Non dovrebbe portare beneficio il movimento? Inoltre, sto iniziando ad avere problemi di insufficienza anche all'altra gamba (piccole vene evidenti).. eppure non bevo, non fumo, faccio movimento e non indosso tacchi alti. Sento spesso il bisogno di stare a riposo, perché sento le gambe pesantissime. Cosa posso fare per migliorare la situazione?La risposta
Spero che recentemente si sia sottoposta ad un esame doppler dell’arto inferiore perchè i sintomi che riferisce potrebbero segnalare la presenza di una trombo-flebite. E comunque è sufficiente che il suo medico la visiti per escludere una tale possibilità.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z