Dolore collo e braccio, cosa può essere?
Buongiorno, in seguito ad una ecografia muscolotendinea spalla - braccio destro, le mostro il referto. Potrebbe spiegarmi cosa significa? Grazie Ho dolore che parte dal collo e si sviluppa lungo il braccio. Nei limiti la riflessione del tendine del capo lungo del bicipite omerale in assenza di falda liquida peritendinea. Segni di patologia tendinosica a carico del sovraspinato che appare ispessito e disomogeneo. Nei limiti la riflessione dei restanti componenti della cuffia dei rotatori. Non versamento gleno-omerale. Segni di incipiente artrosi della acromion-claveare. Nei limiti la riflessione dei piani muscolari del braccio, in particolare il deltoide, il bicipite, il coraco-brachiale, il brachiale e il tricipite. Di solito, quali terapie vanno eseguite?La risposta
Io credo che le componenti articolari della sua spalla, per come la ecografia le possa evidenziare, non siano all’origine del sintomo doloroso che lei avverte dal collo lungo tutto il braccio destro. Io penso che si tratti di una cervicobrachialgia di origine vertebrale. Pertanto la sua spalla, che presenta comunque una patologia tendinea, vada tenuta sotto osservazione nel tempo, ma lei debba curare la cervicobrachialgia.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z