Covid
Buongiorno sono un uomo di 45 anni. Sono risultato positivo al covid 5 giorni fa. La febre in questi giorni scende anche anche sotto i 37 assumendo brofen per poi tornare a 38 38.5 come finisce l'effetto del farmaco. Ho anche un fortissimo mal di gola. Questa notte si è aggiunta tosse non continua e durata perlopiù di notte mentrein mattinata quasi niente e quando tossisco espello del catarro verdognolo. Mi sto iniziando a preoccupare perché al 5 giorno non vedo miglioramenti e non so il decorso quanto può durare. Mi chiedevo cosa devo fare. GrazieLa risposta
Il catarro verdognolo è un sintomo da non sottovalutare perchè si potrebbe verificare il caso che alla infezione da Coronavirus si sia sovrapposta una infezione batterica. Se così fosse è necessario aggiungere alla terapia antinfiammatoria anche una terapia antibiotica che deciderà il suo medico curante. Le consiglierei inoltre di effettuare una radiografia del torace.
Domande correlate
I dolori della pancreatite sono indicibilmente forti e non possono essere confusi con dolori colici che spesso compaiono proprio alla parte sinistra dell’addome.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z