Consulto
Gentile Dottore, mi ha già risposto al mio quesito consigliandomi la cavitazione, per modellare fianchi e glutei. Le vorrei, però, chiedere se, non sottoponendomi a quel trattamento, andrei a compromettere la mia circolazione linfatica ed altri parametri o no? Intendo, avere un pannicolo adiposo circoscritto può incidere sulla mia salute ( precisando che io pesi 53 kg, quindi pure di meno rispetto al mio peso forma)? Non mi interessa il discorso estetico ma solamente quello sanitario presente e futuro. Spero di essere stata chiara. Grazie. CordialmenteLa risposta
La circolazione linfatica non è compromessa dalla cavitazione che non altera il meccanismo del ritorno venoso e riduce solo la massa degli adipociti attraverso gli ultrasuoni emessi dal manipolo della macchina. Il grasso che fuoriesce dagli adipociti è poi veicolato proprio dalla circolazione linfatica verso l’alto arrivando al dotto toracico e da lì arrivando al sistema venoso. Per questo è necessario dopo le sedute di cavitazione, bere molta acqua e fare esercizio fisico per favorire lo smaltimento del grasso attraverso l ‘emuntorio renale.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z