Come posso curare al meglio la gastrite e ernia iatale?
Salve soffro di ernia jatale di medie dimensioni e di gastrite antrale cronica lieve volevo sapere quale gastroprotettori è meglio tra lucen,pantoprazolo o pariet ecc?.. quando mangio ho un senso di affaticamento e disfagia...cosa potrebbe aiutare la motilità gastrica? purtroppo come sospendo i farmaci avverto bruciore al petto.La risposta
Il senso di affaticamento e una disfagia ogni volta che mangia non possono essere attribuiti ad una ernia iatale che non si fa sentire ogni volta che una persona si alimenta. E’ necessario che lei consulti un gastroenterologo per capire quali potrebbero le cause di questa disfagia e anche eventuali rapporti con il senso di affaticamento. La gastro-protezione deve essere fatta piuttosto per problemi di gastrite ma anche quella non necessita di una terapia continuativa con inibitori di pompa che sono farmaci che devono essere utilizzati per periodi brevi e non durante tutto l’anno.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z