Ciclo marrone e poco abbondante dopo il primo rapporto?

Buonasera,sono una ragazza di diciotto anni,e qualche giorno fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale. Durante il periodo dell'atto doveva arrivarmi il ciclo,ma solitamente ritarda e come previsto infatti abbiamo potuto consumare il rapporto perchè ero ancora "pulita". Dopo la penetrazione ho perso un sangue come è normale che sia. Il giorno dopo mi è arrivato il ciclo,ma ho un problema. In questi due giorni di ciclo le perdite sono scarsissime e marroncine. È normale? Come mi comporto? Premetto che abbiamo usato e controllato il preservativo e che abbiamo fatto solo un brevissimo periodo di petting senza penetrazione e senza eiaculazione. La ringrazio in anticipo.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Le perdite di sangue così scarse potrebbero essere la conseguenza della rottura dell’imene. Se così fosse,  il ciclo arriverà tra qualche giorno. In ogni caso è tutto assolutamente normale.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio