Cambio pillola anticoncezionale e copertura.:

Salve, mi rivolgo a voi con un quesito piuttosto comune. Dopo aver assunto la pillola miranova per due mesi mi è stata cambiata per iniziare la pillola Yaz. La causa di questo cambio erano le mestruazioni ininterrotte. Premetto di essere una ragazza giovane, ho 17 anni e spero di non aver fatto nessuna sciocchezza. Ho iniziato la pillola Yaz dopo i sette giorni di sospensione, il secondo giorno di pillola ho avuto un rapporto non completo (no coito interrotto,ma vi erano difficoltà a livello fisico, mi scuso per il termine) e neanche protetto. Vorrei sapere quanto è efficace la copertura della pillola, poiché questo dubbio mi tormenta. Dal "rapporto" ho avuto qualche perdita biancastra, un po' a grumi e ogni tanto abbondanti, tanto da macchiare gli slip, il che mi fa pensare che vi sia qualche infezione in atto, perché non credo si tratti di ovulazione no? Ringrazio per il tempo a me dedicato.

La risposta

avatar Ginecologia - Nico Naumann Dott. Nico Naumann

Il cambio da Lei descritta è avvenuto nel modo corretto con dovrebbe essere efficiente da subito. Se le perdite sono accompagnate da prurito potrebbero essere dovute alla Candida.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio