ANALISI SANGUE E URINE
Buonasera Dottore, volevo chiederle un parere su alcuni valori nelle analisi del sangue e urine appena effettuati. Specifico che sono in cura da 11 anni con anello anticoncezionale Nuvaring e che ho effettuato le analisi del sangue e urine dopo una forte infiammazione/sinusite molto dolorosa che mi ha richiesto di assumere Oki per 3 giorni. Ho riscontrato valori alti di - piastrine 467 (non dovrebbero essere più alte di 400) - S proteina C reattiva High Sensitive 1.34 mg/dl (dovrebbe essere inferiore a 0.5) Nell'ELETTROFORESI - S- Albumina leggermente bassa - S Alpha 1 e 2 leggermente alte NELL'ESAME DEL SEDIMENTO -Leucociti leggermente alti (26) -Flora microbica alta 2095/ul (non dovrebbe superare i 1000 ul) Mi chiedo se questi valori, soprattutto piastrine e Proteina C reattiva elevate, possano dipendere all'assunzione di Nuvaring e dallo stato infiammatorio (sinusite) che avevo pochi giorni prima dell'esame e dall'assunzione elevata di Oki in quei giorni. Ha qualche suggerimento in merito o commento che mi possa aiutare? Grazie. SLa risposta
Ritengo che quei valori potrebbero essere in relazione con una patologia di tipo reumatico anche se la sinusite costituisce comunque un fattore di infiammazione che andrebbe risolto. Approfondisca le analisi e gli accertamenti con l’ausilio di un reumatologo.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z