Alimentazione
Salve dottore una domanda.. Nonostante la mia giovane età sto cercando di seguire una sana alimentazione Generalmente non ho problemi di pressione l'unica cosa è che sono ansioso e ogni tanto mi si alzano i battiti però a riposo credo di avere sempre tra i 72 e 80 Comunque non fumo Questa sera ho mangiato delle fette di pane con olio e pomodoro con alici sotto sale Il problema è che non sono state risciacquate accuratamente ed erano proprio salate Ne avrò mangiate 6-7. Sicuramente ho anche superato i 5 grammi di sale giornalieri consigliati dall'OMS Infine una mela rossa Dice che ci saranno eventuali problemi? Sia chiaro che non le mangiavo da moltissmo CordialmenteLa risposta
Non ci sarà alcun problema, alla sua età il carico di cloruro di sodio – che deve essere contenuto per non incorrere in problemi di ipertensione – viene ampiamente smaltito dal suo sistema renale e lei non avrà alcuna conseguenza. Naturalmente quel che raccomanda l’OMS è un contenimento del sale nella alimentazione quotidiana, non una volta tanto.
Domande correlate
A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.
Vedi tutta la risposta
Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.
Vedi tutta la risposta
Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z