hero image

MasterMind: impara a dar voce al tuo talento

Il 9 e l’11 giugno a Milano un workshop dove i più grandi esperti ti insegneranno a sfruttare le tue potenzialità

iStock




Esprimere il proprio potenziale: non sempre è facile riuscirci, soprattutto in una società come quella odierna che richiede prestazioni al top, grinta e sicurezza e che spesso ci attanaglia in una morsa di stress. A dispetto di quello che si crede, però, è possibile imparare a dar voce al proprio talento: le teorie elaborate nel campo della scienza delle performance, una delle punte più avanzate della psicologia, hanno scoperto quali sono i segreti per credere nelle proprie capacità e per sfruttarle. Per chi vuole apprendere come riuscirci, a giugno, c’è MasterMind, workshop organizzato da Life Strategies, società la cui mission è offrire corsi per la crescita personale con i più importanti filosofi, scienziati e psicologi, provenienti da tutto il mondo.


Strategie pratiche e molti maestri d’eccellenza
«Il seminario verrà condotto da “maestri” d’eccellenza, pronti a offrire strumenti e strategie pratiche per potenziare quel mix di abilità che permette di ridefinire i propri traguardi e realizzare subito la migliore versione di se stessi», spiega Marcello Mancini, fondatore e presidente di Life Strategies. «Robert Dilts, uno dei maggiori esperti mondiali della Programmazione neuro linguistica, insegnerà come far proprie le 7 competenze chiave, ovvero i segreti comunicativi e comportamentali di imprenditori e uomini di successo, utili a raggiungere i più alti livelli di efficacia, nella vita personale e sul lavoro. Giorgio Nardone, ideatore della Terapia breve strategica e del Problem solving strategico, invece, farà luce sui meccanismi psicologici che mettono un freno allo sviluppo delle proprie potenzialità e su come disinnescarli. Spesso siamo noi stessi i primi “nemici” della nostra crescita personale, magari per colpa di ostacoli immaginari che ci sembrano insormontabili e che invece possiamo dribblare, imparando a passare in rassegna le varie ipotesi per risolverli, anche con stratagemmi concreti e apparentemente illogici, che obbligano però la mente a uscire da schemi cristallizzati».


Per imparare a rendere più forte il connubio mente-corpo
Per rinnovarsi è importante anche fortificare quel connubio tra mente e corpo che ci rende più resistenti allo stress e ci permette di gestire meglio la nostra sfera psico-emotiva, in modo che faccia da turbo alla crescita personale. Per questo, una parte delle lezioni sarà affidata a Filippo Ongaro, primo italiano ad avere ottenuto negli Usa la certificazione in medicina funzionale e anti aging, che insegnerà come mettere in pratica i 4 fondamenti per lo sviluppo della salute e del benessere: con tecniche di meditazione, utili per la concentrazione, suggerimenti pratici per una nutrizione salutare e per la scelta di integratori doc e con tutti i segreti per seguire un allenamento fisico mirato. «MasterMind è un’esperienza che accompagnerà ognuno dei partecipanti in un viaggio dentro se stesso: per superare incertezze e stress, raggiungere una forma psicofisica al top, imparare a innescare un cambiamento e andare “a meta”», conclude Marcello Mancini.


Uno sconto per i lettori di Starbene
Ti interessa questo percorso per dar forma alle tue aspirazioni e far fiorire le tue potenzialità? Starbene ti offre l’opportunità di partecipare al workshop con uno sconto del 10%. La sede è l’Hotel NH Congress Center di Assago (Milano) e il seminario è articolato in due giornate fitte di appuntamenti: il 9 giugno dalle 10 alle 19 e l’11 dalle 9 alle 17. Per prenotare ti basta inserire i tuoi dati sulla pagina www.life-strategies.it/partner/master-mind-starbene/ o chiamare lo 0733.026228 e comunicare il codice sconto MASTERMIND18.


Articolo pubblicato sul n° 18 di Starbene in edicola dal 17 aprile 2018

Leggi anche

Starbene, le novità del numero 18