Pronte per un appuntamento all'insegna della prevenzione e della sana alimentazione senza dimenticare gusto e creatività? La data da segnare in agenda è il 12 giugno. Luogo: Milano, Ca'puccino, Piazza Armando Diaz 5.
L'Associazione IncontraDonna Onlus, dal 2008 promotrice di corretti stili di vita, e la Dott.ssa Debora Rasio, oncologa, nutrizionista e ricercatrice, in collaborazione con la Scuola di cucina di Sale&Pepe, presentano una serata dall'allettante invito: "Un viaggio culinario tra sfizi, sapori e salute".
Tre le tematiche esplorate attraverso altrettanti showcooking, alla presenza della chef Monica Sartoni Cesari: scoprire le virtù della quinoa e della curcuma; la frittura fa bene alla salute; il cioccolato e la frutta una coppia che funziona.
IncontraDonna Onlus è un'associazione no profit su base volontaria, rivolta alle donne e agli uomini e dedita alla diffusione della cultura della prevenzione con particolare attenzione al tumore del seno. I suoi obiettivi principali sono formare e supportare le donne operate e i pazienti oncologici e di guidare alla prevenzione, includendo tutta la popolazione a partire dalla famiglia, educando ai corretti stili di vita e al vivere bene.
Questa la scaletta dell'evento.
1° showcooking: 18.30 - 19.15: Quinoa alla curcuma con verdure saltate e pistacchi.
2° showcooking: 19.30 - 20.15: Fritto di mare con insalatina alle erbe e pesche bianche.
3° showcooking: 20.30 - 21.15: Spiedini di frutta con cioccolato fuso e cioccolatini crudisti con frutta secca.
L'iniziativa è aperta al pubblico con degustazine finale delle ricette preparate. Ingresso libero su prenotazione.
Per info e prenotazioni scrivi a info.scuoladicucina@mondadori.it o chiama da lunedì a venerdì il numero 02 75 42 33 00, orari 10-12 e 16-18.